BRASILE: ANCHE RONALDO INVESTE NEL FRANCHISING

1539

Il settore è in crescita ed una opportunità per superare la crisi

Crisi. La parola è costante in tutte le discussioni del primo giorno della 25 edizione dell’ ABF Franchising Expo. Durante la cerimonia di apertura, Cristina Franco, presidente di ABF, ha sottolineato che il settore, nonostante l’umore prevalente, è pronto ad affrontare e superare questo momento..

Durante la cerimonia di apertura, martedì 15 scorso, l’associazione ha fatto il punto sui risultati dell’ultimo trimestre e ha sottolineato l’ importanza della formazione e networking per il successo nel settore. franquia

ABF ha annunciato una crescita nominale del 7,6 % nel primo trimestre di quest’anno. L’anno scorso, il settore ha registrato una crescita del 8,3 % dei ricavi , con un fatturato cumulato di R$ 139.500.000.000. Il franchising è sempre stato un segmento fondamentale nell’economia brasiliana degli ultimi anni con una partecipazione alla formazione del quota al PIL del 2,3%.

L’apertura ufficiale è stata la partecipazione di grandi imprenditori del settore. Tra tutti, anche per notorietà internazionale, il giocatore Ronaldo che ha presidiato la cerimonia d’apertura. La presenza del Fenomeno è dovuta al fatto che nel 2015 è iniziato il processo di registrazione del format franchising della Ronaldo Academy, la scuola calcio che porta il suo nome e ha unità in Brasile, Cina e Stati Uniti.

L’evento di quest’anno ha 400 espositori e dovrebbe ricevere 65.000 persone.in 4 giorni.

Internazionalizzazione

Un’altra nuova iniziativa è un progetto in collaborazione con Apex – Brasil (Agenzia brasiliana per l’esportazione e la promozione degli investimenti ), per far conoscere agli stranieri le concessioni brasiliane e incoraggiare l’internazionalizzazione.

Finanza agevolata

Durante l’apertura, Bradesco (Gruppo Bancario brasiliano) ha anche annunciato il prolungamento di una linea di credito FAMPE Franchising (Fondo di garanzia per micro e piccole imprese) con R$ 25 milioni di portafoglio per sostene gli investimenti e le attività dei nuovi franchisee e per quelli già affiliati che vogliano rinnovare il proprio negozio.

Share to:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0